Caricamento in corso...

Costituzione/burocrazia incentivi/bonus fiscali

Ceress si occupa di tutti gli aspetti normativi e burocratici relativi alla costituzione di una CER.

Il processo di creazione di una comunità energetica segue un iter costitutivo complesso, in cui direttive nazionali, disposizioni delle Autorità per l'Energia e norme locali vanno considerate congiuntamente.

Le comunità energetiche rinnovabili devono, inoltre, rispettare specifici requisiti normativi per operare nel pieno rispetto della legge, primo fra tutti quello di costituirsi come soggetto giuridico autonomo e avere uno Statuto o un atto costitutivo. I rapporti di condivisione devono essere regolati attraverso un contratto di diritto privato.

Per accedere ai benefici economici che derivano dalla valorizzazione e dall'incentivazione dell'energia elettrica condivisa è necessario inoltre seguire alcune procedure precise.

Grazie alla consolidata esperienza nel settore rinnovabile maturata dal proprio team, Ceress è in grado di offrire alla comunità energetica un servizio di consulenza e assistenza per la completa gestione normativa dell'intero sistema.

Gli incentivi per le comunità energetiche

Per le comunità energetiche rinnovabili sono riservate delle tariffe incentivanti per la durata di 20 anni e dei contributi economici. È possibile, inoltre, usufruire delle detrazioni fiscali previste dalla legge, a patto di rispettare i requisiti previsti.

Ceress si occupa della richiesta di incentivazione per l'autoconsumo e ti offre un servizio di consulenza per l'accesso alle detrazioni fiscali.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

CONTATTACI

INVIA This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Copyright © 2021 - Privacy Policy - Cookie Policy | Tailor made by eWeb
CHIAMACI